VaticanLeaks è «una dura prova per il Papa»
Padre Federico Lombardi: «Paolo Gabriele sta collaborando.
Non ci risulta ci siano cinque cardinali coinvolti nel caso»
MILANO «Lo scandalo» Vaticanleaks, il maggiordomo Paolo Gabriele che trafuga documenti riservati, « è una dura prova per il Papa e per la Curia»:
padre Federico Lombardi , il portavoce della Santa Sede, non può nascondere il momento difficile che sta vivendo la Chiesa.
Lo confessa durante un briefing sugli ultimi aggiornamenti del caso.
«NESSUN CARDINALE INDAGATO» - E Lombardi entra nel dettaglio della vicenda. «Non ha riscontro nella realtà» l'indiscrezione che ci siano «cinque cardinali indagati» nella inchiesta contro Paolo Gabriele.
E «non ha riscontro nella realtà» l'indiscrezione che perquisendo la sua casa siano state trovate buste di documenti con indirizzi dei destinatari a cui recapitarle».
Nell'inchiesta giudiziaria che ha portato all'arresto del maggiordomo infedele di Benedetto XVI «sono state sentite e interrogate altre persone.
Ma non c'è nessun altra persona trattenuta in arresto».
http://kiosko.net/it/
Corriere It / Vatileaks scandal * Press this link
http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_29/papa-lombardi-costernazione-scandalo-ior_37746786-a989-11e1-a673-99a9606f0957.shtml
Comentarios
Publicar un comentario
En este espacio inserta tu tarea, traduccion, frase celebre, pagina web interesante, comentarios, etc.
Paste article and photo link here to be published after approval - Add link, translation, quote, comment, suggestion, to share with our students